Tione di Trento è un borgo alpino situato a 600 mt/slm ed offre al turista negozi a produzione artigianale, supermercati e ospedale. E' il crocevia di due stupende ciclabili (ciclovia dei fiori) che collegano il massiccio del Brenta al Lago d'Idro. Il paese è in una posizione strategica per raggiungere comodamente le rinomate località come:
Madonna di Campiglio ( 29 km) e Pinzolo (16 km) nel cuore delle Dolomiti di Brenta;
Val Genova (16 km), la principale porta d’accesso del Parco Naturale Adamello Brenta;
Riva del Garda (36 km) con il lago di Garda;
Molveno e il suo lago alpino (33km);
Il capoluogo Trento (31 km) con uno dei centri storici e museali piu’ belli d’Italia.
Centinaia di chilometri di sentieri solcano le nostre valli risalendo sino alle vette delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello Presanella e del Carè Alto.
Il Lago di Molveno è un lago alpino di origine naturale che anche per molti anni è stato proclamato lago più bello e più pulito d’Italia.
La cittadina e i suoi dintorni sono così ricchi di ulivi, limoni e palme che sembra quasi di trovarsi sul mare!
I 50.000 ettari del Parco Naturale Adamello-Brenta ed i 450 km di sentieri di montagna offrono incredibili suggestioni a chi li percorre a piedi o in mountain-bike attraverso la frescura delle abetaie e l'incanto dei boschi di larici!
L’acqua termale di Comano è un “farmaco” naturale privo di controindicazioni ed effetti collaterali, nota in tutta Europa per le sue proprietà curative.
La zona dell’Alto Sarca è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca. 300 km di acque in concessione Acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.
CAV Chiara offre la Trentino Guest Card!
Già in fase di prenotazione dell’alloggio, potrai accedere dal tuo smartphone, alla TGC in versione digitale. Si tratta di un pass che rende più semplice e ricca la tua vacanza, con tanti vantaggi sia per adulti che per bambini.
Potrai, ad esempio, avere a portata di mano le nostre proposte, prenotare ingressi e servizi, e accedere gratuitamente o con tariffa scontata nei principali musei, castelli e parchi naturali. Ma soprattutto, potrai usare liberamente e con facilità i mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e accedere a servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni.
Il museo, recentemente ampliato e rinnovato, si propone di conservare i reperti recuperati sui ghiacciai dell'Adamello-Carè Alto durante le escursioni a partire dagli anni Settanta. Il ritiro dei ghiacci ha infatti restituito armi e oggetti di vario tipo, altrimenti destinati a perdersi o essere sottratti.